Aggiornamento Coronavirus 9 novembre

Pubblicato il 9 novembre 2020 • Coronavirus

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti Voi.

Qui sotto potete trovare i dati relativi alla situazione COVID-19, aggiornati a oggi e confrontati con l’ultimo aggiornamento di venerdì scorso. Come sempre Vi ricordo di leggerli con razionalità, al fine di comprendere la difficoltà del momento e la necessità di prestare attenzione costantemente.

Partiamo dal numero di Caratesi risultati positivi al tampone, in crescita di 84 unità per un totale di 579 casi. I cittadini attualmente positivi sono purtroppo 312 (+47), a fronte di 56 (-1) Caratesi in stato di sorveglianza attiva.

Si alza fortunatamente il bilancio dei Concittadini guariti dal virus, 230 (+35). Una bella notizia che non deve farci abbassare la guardia.

Purtroppo, però, devo anche confermare 2 decessi (totale 37). Ancora una volta altre due persone non ce l’hanno fatta. Rivolgo alla famiglia di tutte le vittime il forte abbraccio di tutta la nostra Comunità: vi siamo vicini in questo momento di straziante dolore.

Per questo lasciatemi chiudere con un importante appello. Mi reputo un Sindaco davvero fortunato, perché in questi due anni ho sempre guidato una città contraddistinta da cittadini civili, attenti e soprattutto responsabili. Mai come in questo momento devo chiedere di attenervi alle attuali Disposizioni. Limitiamo le uscite alle sole condizioni di necessità.

Il contributo che la nostra Comunità può fornire è fondamentale: se ognuno di noi farà la sua parte, la fine di questo difficile momento storico sarà meno lontano.

Vi ringrazio.