Aggiornamento Coronavirus 6 novembre

Pubblicato il 6 novembre 2020 • Coronavirus

Buongiorno a tutti. Vi scrivo per fornirvi un aggiornamento in merito ai casi COVID-19 all’interno del nostro territorio. I dati riportati si riferiscono all’ultima comunicazione di lunedì 2 novembre.

In questa settimana il numero complessivo dei nostri Concittadini positivi al tampone è aumentato di 54 unità, per un totale di 495. Il dato relativo ai Caratesi attualmente positivi si attesta invece a 265, con un aumento di 34 casi. Non voglio risultare ripetitivo, ma ricordiamoci l’importanza di essere da sempre una Comunità calorosa ed avvolgente.

Lo stesso discorso deve valere per i familiari delle 2 persone (totale 35) che purtroppo sono venute a mancare. Chi si trova isolato per necessità non deve sentire eccessivamente il peso di una situazione già difficile: non lasciamo nessuno da solo.

Fortunatamente è sceso di 25 unità (totale 57) il dato complessivo delle persone che in questo momento si trovano in stato di sorveglianza attiva, così come il numero dei guariti è salito a 195 (+18).

Reputo doveroso fornirvi uno specchio della situazione delle 18 classi delle scuole Caratesi attualmente in quarantena.

NIDO COMUNALE: 1 sezione.

SCUOLE DELL’INFANZIA
- Sciesa 1 sezione
- S. Maria 1 sezione
- Valtorta e Colombo 1 sezione.

SCUOLE PRIMARIE (Elementari):
- M. Lodi 1 classe
- Costa Lambro 1 classe.

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO (medie)
- Dante Alighieri 6 classi,
- Valtorta e Colombo 1 classe.

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO (superiori)
- Leonardo Da Vinci 1 classe
- In-Presa 3 classi
- E.C.Fo.P 1 classe

Continuiamo a stare uniti.