Aggiornamento Coronavirus 5 marzo

Pubblicato il 5 marzo 2021 • Coronavirus

Buongiorno a tutti. Come sapete oggi è il primo giorno di zona arancione rafforzata. Un passaggio inevitabile visto il significativo aumento dei casi che sta colpendo negli ultimi giorni la Regione Lombardia.

Numeri che spaventano e che ci vedono coinvolti purtroppo da vicino. Nel dettaglio vi trasmetto l’aggiornamento dei dati Covid-19 rispetto all’ultimo comunicatoVi in data 24 febbraio. Il totale dei Concittadini risultati positivi al Virus dall’inizio della Pandemia è salito a 1282 (+55).

Attualmente sono positivi 130 (+31) Caratesi, a cui si affiancano i 124 (+30) in stato di sorveglianza attiva. La mia speranza è che possano ristabilirsi il prima possibile, aggiungendosi alla colonna dei guariti, salita a 1102 (+24).
Fortunatamente chiudo segnalandoVi che il numero dei decessi (totale 50) è rimasto invariato. Questo non significa che il virus sia meno pericoloso dell’anno scorso. Potremmo infatti essere alle porte della terza ondata, ed occorre fare di tutto per scongiurare questo pericolo.

Vi auguro una buona giornata.