Aggiornamento Coronavirus 30 novembre

Pubblicato il 30 novembre 2020 • Coronavirus

Cari Concittadini, buongiorno a tutti Voi. Come ben sapete da ieri siamo entrati in zona arancione. Un passaggio che testimonia il buon lavoro fatto da tutti noi a novembre, e che deve stimolarci a fare ancora meglio nelle settimane che ci accompagnano alle feste.

Diamo insieme uno sguardo all’aggiornamento settimanale dei dati COVID-19, messi a confronto con quelli dello scorso 23 novembre. In merito al numero dei positivi al tampone, il dato totale è cresciuto fino a 913 casi (+82), con una diminuzione tuttavia riferita ai Concittadini attualmente positivi (-53, totale 323).

A loro, e ai 22 Caratesi in stato di sorveglianza attiva (-9), un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione. Siamo con voi!

Purtroppo devo comunicarvi la scomparsa di 3 nostri Concittadini (totale 43) che purtroppo non ce l’hanno fatta. In questo momento così difficile da accettare e comprendere, mando alle loro famiglie il nostro abbraccio più sentito.

Chiudiamo con un dato che deve motivarci e spronarci a fare ancora meglio. Sono infatti ben 132 i guariti negli ultimi 7 giorni (totale 547). Ripartiamo da questo dato, perseveriamo con l’attività di prevenzione: mascherina, buon senso e attenzione salvano la vita a noi e a chi ci circonda.

Questa sera, infine, in occasione del Consiglio Comunale aggiornerò gli addetti ai lavori in merito alla situazione dei vaccini. Una comunicazione importante che veicoleremo poi ovviamente anche alla Cittadinanza.