Aggiornamento coronavirus 24 giugno

Pubblicato il 24 giugno 2020 • Coronavirus

Cari Concittadini,

dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura e dall’ATS, Vi scrivo per aggiornarvi in merito alla situazione COVID-19. Ad oggi i nostri Concittadini risultati positivi al tampone dall’inizio dell’epidemia sono 187, tre in più rispetto all’ultimo aggiornamento di settimana scorsa. A questo dato devo aggiungere, purtroppo, un decesso, per un totale di 23. Alla famiglia del Concittadino scomparso porgo le mie più sentite condoglianze.

Una notizia positiva riguarda il numero dei guariti, 139 (+6), a fronte di 24 (+1) Caratesi ancora positivi. Di questi, 9 sono ospiti delle RSA presenti sul nostro Territorio. Mentre le persone in sorveglianza attiva sono ancora 11. A loro tutti un grande in bocca al lupo!

Chiudo l’aggiornamento serale con una bella storia di umiltà. Ancora una volta è bello che l’esempio per tutti noi possa giungere dai bambini, il futuro della nostra Città. Questi pacchi che vedete qui sotto, infatti, sono un dono fatto dagli alunni della classe 4A della scuola Ida Taverna Borromeo al Comune. In accordo con i loro genitori, hanno scelto di sostituire il regalo alle loro care maestre con pacchi alimentari e beni di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà. Questo è lo spirito che contraddistingue la nostra Comunità!

Vi auguro una buona Serata.