Aggiornamento coronavirus 20 aprile

Pubblicato il 21 aprile 2020 • Coronavirus

Cari Concittadini,

iniziamo la settimana con l’aggiornamento appena inviato dalla Prefettura e dall’ATS.
Il consueto conteggio è stato ulteriormente dettagliato come segue; il numero dei Caratesi risultati positivi al Covid-19 è identico all’ultima mia comunicazione, ovvero 80 persone, di cui 7 ospitate alla Residenza “Il Parco”.
Rispetto al totale, 14 sono state dimesse dagli ospedali in cui erano ricoverate e stanno proseguendo la convalescenza in isolamento domiciliare, in attesa della completa guarigione.
Le persone in sorveglianza attiva sono 35.
Purtroppo ai 7 Caratesi che ci hanno lasciato, si aggiungono 2 nostri Concittadini, di cui un ospite de “Il Parco”. Anche in questo caso ci stringiamo intorno alle loro famiglie e porgiamo le condoglianze con il grande abbraccio di tutta la nostra Comunità.

Questa sera voglio ringraziare Alberto Natalino per la sua brillante idea. Tramite la stampa 3D ha realizzato e donato al nostro Comune delle importanti dotazioni che serviranno alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e ai Dipendenti comunali impegnati in attività di front desk per proteggersi da questo maledetto virus. Opera completata dalla donazione dei fogli in acetato da parte delle sorelle Valtorta di “Valtorta È”, che ringrazio di cuore.

Per vincere questa guerra abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto e della vostra collaborazione. Vi chiedo pertanto di continuare a STARE A CASA E USCIRE SOLO IN CASO DI STRETTA NECESSITÀ DI LAVORO O DI SALUTE!

Un abbraccio,

il Vostro Sindaco