Aggiornamento Coronavirus 19 gennaio

Pubblicato il 18 gennaio 2021 • Coronavirus

Cari Concittadini, buongiorno a tutti Voi. Come di consueto reputo doveroso aggiornarvi in merito all’attuale emergenza sanitaria, ponendo il focus sui dati inerenti al nostro Comune.

I dati che vi trasmetto sono messi a confronto con quelli di settimana scorsa. Numeri che fotografano un leggero miglioramento della situazione, ma che non vanno assolutamente confusi con una risoluzione totale. Dobbiamo percorrere infatti ancora una strada molto in salita.

Attualmente sono 1104 (+10) i Caratesi risultati positivi ad un tampone COVID-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il mio desiderio in questo momento è però quello di stringerci attorno ai 72 (-7) Concittadini attualmente positivi, e ai 33 (-2) in stato di sorveglianza attiva.

Infine, è fortunatamente salito a 1003 unità (+17) il dato relativo alle persone guarite da questo maledetto Virus.
Viviamo un momento difficile fatto di restrizioni e tristezza, ne sono consapevole. Non dobbiamo però smettere di abbandonare la speranza. Seguiamo le Disposizioni e stringiamo i denti: presto tutto questo finirà. Ne sono sicuro.