Aggiornamento Coronavirus 17 marzo

Pubblicato il 17 marzo 2021 • Coronavirus

Buona sera a tutti. Dopo l’ultimo aggiornamento del 5 marzo, come di consueto Vi comunico i dati relativi all’attuale situazione dei contagi da Covid-19, con la speranza che l’attuale zona rossa e, soprattutto, il Piano Vaccinale Nazionale ci portino a significativi miglioramenti il prima possibile.

Rispetto al 5 marzo, il numero dei positivi al tampone dall’inizio dell’emergenza sanitaria è salito a 1369 casi (+79) con 142 (+18) in stato di sorveglianza attiva. Fortunatamente è rimasto invariato il numero degli attualmente positivi, 130, così come quello dei decessi (50). Aumentano inoltre anche i Concittadini guariti, ora 1181 (+79).

Sono consapevole dei Vostri sforzi e sacrifici in questo periodo, e Vi ringrazio per la pazienza, con un pensiero soprattutto ai nostri bambini e a tutti gli studenti costretti a svolgere un’esperienza formativa fondamentale come quella scolastica all’interno dei propri ambienti domestici. Sono sicuro che questo duro momento terminerà presto e che torneremo a vivere la nostra meravigliosa città.

Il Vostro Sindaco,