A settembre si riparte!

Pubblicato il 30 luglio 2020 • Comune

Al termine di un mese di luglio particolarmente impegnativo, ieri sera la Commissione Istruzione ha valutato i risultati di un lungo lavoro svolto in sinergia tra le scuole e l’Amministrazione comunale.

E’ stato un lavoro proficuo che ha consentito di valutare spazi e risorse a disposizione per permettere ai nostri bambini e ragazzi di ritornare a scuola a settembre in sicurezza e senza perdere nulla dell’ottima didattica che si svolge a Carate.

Tutto il grande lavoro svolto è un esempio concreto di collaborazione fattiva, un patto territoriale tra scuole e Comune, che sta dando i suoi frutti.

Le scuole comunicheranno a breve le novità riguardanti gli orari e gli spazi per affrontare in sicurezza la ripresa dal 14 settembre, con la responsabilità di offrire una proposta culturale ricca e articolata, come è nella tradizione di Carate e, contemporaneamente, garantire il diritto alla salute.

Vi auguriamo una buona serata

L’Assessore all’Istruzione
Ian Farina