9 Marzo - Celebrazione Martiri Caratesi

Pubblicato il 8 marzo 2021 • Cultura

Buongiorno a tutti. Il 9 marzo rappresenta per Carate una data significativa, che vuole ricordare 6 nomi destinati a rimanere impressi nel nostro immaginario collettivo. Sono quelli dei Martiri Caratesi Dante Cesana, Claudio Cesana, Angelo Viganò e di Andrea Ronchi, Augusto Cesana e Sergio Devani, che hanno perso la vita a causa degli atti vendicativi della Dittatura Nazi-Fascista.

Oggi, nella data del 76° Anniversario del Martirio di Pessano, occorre ribadire i valori della Libertà, della Giustizia e della Pace. Aspetti imprescindibili per una società Civile e Democratica.

Domenica celebreremo questa importante ricorrenza. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, non potremo svolgere alcuna attività in pubblico. Per questo motivo, a partire dalle 10.30, sul Canale Facebook Comunale potrete assistere in Diretta Streaming alla Commemorazione alla presenza delle Autorità Civili e Militari.

Vi auguro una buona Giornata.

In allegato trovate il programma per domenica.