21 aprile: Vaccinazione soggetti fragili

Pubblicato il 20 aprile 2021 • Coronavirus

Domani un camper di AREU sarà a Carate e a Desio per somministrare il vaccino anti Covid-19 ai soggetti più fragili. Infatti in collaborazione con il Comune di Desio, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, ATS-Brianza, e le forze Militari partiranno 7 squadre che si divideranno tra i due Comuni con l’obiettivo di raggiungere circa un centinaio di persone che verranno vaccinate.

Le persone da vaccinare, che saranno contattate direttamente da ATS-Brianza, sono soggetti fragili che per differenti motivi hanno difficoltà a recarsi presso un centro vaccinale o per i quali il proprio medico di base non è in condizione di potere effettuare l’inoculazione.

Desidero ringraziare tutte le parti coinvolte. Ora più che mai occorre sostenere con qualunque mezzo le fasce più a rischio sul Territorio, con la speranza che queste iniziative possano favorire un significativo slancio per tornare a vedere finalmente la luce.