4 Novembre - Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il 4 novembre 2021 • Manifestazioni ed eventiPiazza IV Novembre, 20841 Carate Brianza MB, Italia

Oggi, 4 novembre, l'Italia festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ricorrenza che quest'anno coincide con l'importante Centenario della traslazione all'Altare della Patria del Milite Ignoto, al quale il Comune di Carate Brianza ha conferito la Cittadinanza Onoraria.

Le celebrazioni si terranno domenica 7 novembre con il seguente programma:

- ore 9.30 S. Messa in memoria dei Caduti per la Pace, presso la chiesa Parrocchiale;

- ore 10.15 Partenza del corteo da Piazza IV Novembre;

- ore 10.45 Commemorazione e deposizione corona al Sacrario dei Caduti presso il cimitero di Carate.
                  Celebrazione del Centenario della traslazione del Milite Ignoto;

- a seguire, deposizione corona presso i Monumenti ai Caduti di Costa Lambro e Agliate.

In caso di maltempo la celebrazione civile si svolgerà presso la Sala Consiliare.

In allegato il manifesto dell'evento.

MANIFESTO 4 NOVEMBRE 2021_Carate4Nov TESTO NERO DEFINITIVO