Buoni Spesa – per misura alimentare e pagamento bollette luce e gas.

Pubblicato il 6 maggio 2022 • Sociale

Con determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali n. 272 del 02/05/2022  sono stati definiti  i criteri di accesso e le modalità di erogazione dei Buoni Spesa destinati ai nuclei familiari in difficoltà, in relazione alla situazione economica che si è determinata per effetto delle conseguenze dell’emergenza sanitaria nonché i considerevoli aumenti dei costi di luce e gas.

Le risorse che il Comune di Carate Brianza destinerà al seguente bando saranno erogate con le seguenti modalità:

• carte prepagate da utilizzarsi presso il supermercato Iperal per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità e pagamento bollette di luce e Gas

Per ottenere i buoni spesa sarà necessario compilare apposita domanda, allegando attestazione ISEE ordinario.

Il riconoscimento dei buoni alimentari avverrà previa verifica della sussistenza dei requisiti, anche eventualmente attraverso colloquio telefonico da parte di un assistente sociale comunale, processando le domande pervenute secondo l’ordine di arrivo delle stesse fino ad esaurimento fondi, pari a € 30.000.

La domanda può essere presentata  dal 09 maggio 2022 al 09 giugno 2022.

Le domande pervenute oltre questa data non saranno considerate valide.

2 DOMANDA BUONI SPESA MAGGIO 2022 - All. 02

Allegato formato doc