Nuova consegna di mascherine

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Coronavirus

Cari Concittadini, quella di oggi è una data importante. È infatti iniziata una graduale riapertura delle attività e della vita cittadina, dopo un difficile momento di chiusura commerciale e sociale. Una ripartenza tanto necessaria quanto significativa che tuttavia deve avvenire in massima sicurezza e senza affrettare i tempi.

Come Amministrazione Comunale siamo pronti a ricominciare per il futuro della nostra Carate Brianza, ripartendo dall’importanza della prevenzione. Per questa ragione siamo riusciti, grazie alla generosità delle Associazioni caratesi, alla solidarietà degli imprenditori del Territorio e al contributo di Regione Lombardia, a dotarci di 230.000 mascherine che vogliamo donarVi. Da domani ogni nucleo familiare ne riceverà 30 direttamente al proprio domicilio, da utilizzare con parsimonia ed attenzione. Ho personalmente affidato la consegna delle stesse ai nostri preziosi Volontari che ringrazio di cuore.

Insieme alla lettera che accompagnerà il pacco con le mascherine, troverete il volantino di un’iniziativa di cui noi, come Amministrazione Comunale, siamo particolarmente fieri. Da qualche settimana, come ben sapete, abbiamo infatti pubblicato il nuovo Sito Web Comunale e lanciato l’APP Mobile “Municipium”. Due strumenti a nostro avviso fondamentali per mantenervi aggiornati, e per salvaguardare la sicurezza e anche la bellezza della nostra Carate. Abbiamo deciso di chiamare l’iniziativa “Il tuo Comune sempre con te”, perché grazie all’APP sarete in grado di ricevere ovunque, e in qualunque momento, tutti gli aggiornamenti relativi alla Città, scoprire gli eventi e accedere a numerosi servizi.

Siamo molto contenti del successo ottenuto. In poche settimane siete già in tantissimi ad averla scaricata. A coloro che non l’hanno ancora fatto, basterà cercare sullo Store del vostro smartphone l’Applicazione “Municipium”, scaricarla e selezionare il Comune di Carate Brianza. In base alla tipologia del Sistema Operativo Android o iOS, potrete facilmente trovarla attraverso Google Play o App Store.

Semplicità, accessibilità e chiarezza. Ecco la nostra APP! Un eccellente biglietto da visita per la nostra Città ed un pratico amico da portare sempre con Voi.

Fateci sapere cosa ne pensate e… Buona Navigazione!

Il Vostro Sindaco,

Clicca qui per il volantino dell'iniziativa “Il tuo Comune sempre con te”