Buoni spesa emergenza covid-19

EROGAZIONE DI BUONI SPESA

Emergenza sanitaria Covid-19 - Applicazione Ordinanza

Dipartimento Protezione Civile n. 658/2020

Con delibera di Giunta venerdì 3 aprile 2020 il Comune di Carate Brianza ha approvato i criteri di accesso e le modalità di erogazione dei Buoni Spesa destinati ai nuclei familiari in difficoltà, in relazione alla situazione economica che si è determinata per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19.

Le risorse di cui al Fondo di Solidarietà Alimentare assegnate al Comune di Carate Brianza per € 95.136,97 saranno erogate con le seguenti modalità:

• carte prepagate da utilizzarsi presso la grande distribuzione organizzata di generi alimentari e di prima necessità;

• buoni spesa comunali utilizzabili per il rifornimento di generi alimentari e prodotti farmaceutici presso i negozi locali.

Per ottenere i buoni spesa sarà necessario compilare apposita domanda

Il riconoscimento dei buoni alimentari verrà assegnato previa verifica della sussistenza dei requisiti, anche eventualmente attraverso colloquio telefonico da parte di un assistente sociale comunale, processando le domande pervenute con periodicità settimanale, secondo l’ordine di arrivo delle stesse fino ad esaurimento fondi, sulla base degli importi definiti.

Si allegano:

Criteri d'accesso