HomePrivacy

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni relative ai servizi richiesti dal cittadino. A tal fine i dati possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio. Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.

In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:

* richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;

* riceverne comunicazione;

* avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento; il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di
strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di
soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato
nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

* richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;

* richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

* opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

* opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Lapersona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali e agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza.
Per il Comune di Carate Brianza, è il Comune stesso, rappresentato dal Sindaco Pro tempore.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

La persona fisica, la persona giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal titolare al trattanmento di dati personali.

INCARICATI DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Le persone fisiche autorizzate a compiere operazioni di trattamento dal titolare o dal responsabile. Per il Comune di Carate Brianza, sono nominati incaricati tutti coloro che hanno accesso a dati sia personali che sensibili. Al Comune di Carate Brianza,  i diritti dell'interessato possono essere esrcitati con comunicazione cartacea o elettronica indirizzata a:

Ufficio Protocollo
piazza Cesare Battisti,1