Lavori di riqualificazione via Dante Cesana

Si avvisa la cittadinanza che stanno continuando i lavori di riqualificazione delle vie Romagnosi e Dante Cesana, con modifica della circolazione, che diventerà a SENSO UNICO.

Le prime due FASI sono state ultimate, ora si procederà con la 3 fase e le seguenti che riguarderanno via Dante Cesana.

Rimangono invariate le seguenti modalità:
- Orari di cantiere dalle ore 07.00 alle ore 17.00, dal LUN al VEN
- Divieto di sosta ( con rimozione forzata ) in n. 10 stalli in via Dante Cesana, lungo il muro della Clinica Zucchi e poi in via Citterio ( all'altezza del civico 5 )
Lo spazio sarà necessario per collocare i macchinari di cantiere

Si descrivono in questa comunicazione le successive varie fasi operative.

FASE 3 : costruzione dei marciapiedi in progetto lungo via Dante Cesana, nel tratto compreso tra l'intersezione con via N. Sauro e quella con via Zappelli.
Conseguente restringimento di carreggiata e divieto di transito, esclusi i residenti, In tutto il tratto interessato
- Obbligo di SVOLTA A DESTRA all’intersezione tra la via D. Cesana e la via N. Sauro per i veicoli provenienti da via Mazzini;
- Divieto di transito in via San Simpliciano, esclusi i residenti, nel tratto compreso tra il civico n. 1 ed il civico n. 2

FASE 4 : costruzione di tratto di marciapiedi in progetto lungo via D. Cesana, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Zappelli e quella con via San Filippo Neri:
- Divieto di transito, esclusi i residenti, nel tratto interessato
- Obbligo di svolta a destra/sinistra all'intersezione tra via D. Cesana e via San Simpliciano per i veicoli provenienti dal centro

FASE 5 : costruzione di tratto di marciapiedi in progetto nel tratto compreso tra l’intersezione con via San Filippo Neri/San Simpliciano/Largo Cairoli/Don Citterio:
- SENSO UNICO di marcia in via San Simpliciano per i veicoli provenienti dalla periferia
- SENSO UNICO di marcia in via D. Cesana per i veicoli provenienti da via Romagnosi
- SENSO UNICO ALTERNATO nel tratto in esecuzione

- Restringimento carreggiata nel tratto in esecuzione

FASE 6 : realizzazione opere in progetto su via A. Colombo (solo segnaletica)

A conclusione dell’intera operazione di riqualificazione anche via DANTE CESANA RIMARRA’ A SENSO UNICO.

Per chi proviene:
- da viale Mazzini / Romagnosi / Ingresso Clinica Zucchi e/o
- da piazza IV Novembre
SI POTRA’ PROCEDERE SOLO IN DIREZIONE VIALE BRIANZA / VIA AMEDEO COLOMBO (AGORA’)

VIA ZAPPELLI E VIA SAN GIOVANNI BOSCO RIMARRANNO A DOPPIO SENSO DI MARCIA dopo valutazione e condivisione delle istanze presentate dai cittadini.

Si allegata la Mappa con variante

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Febbraio 2018 11:43