REFERENDUM CONSULTIVO del 22 OTTOBRE: Voto a domicilio

In occasione delle consultazioni referendarie previste per il 22 OTTOBRE 2017 possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli  elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori cosiddetti “disabili intrasportabili”  -  elettori affetti da gravissime infermità -  tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile.

Gli elettori interessati dovranno inviare (su modello gratuito da ritirare presso l’ufficio elettorale comunale e allegato al presente avviso) la prescritta dichiarazione entro il 02 OTTOBRE 2017 (20° antecedente la data della votazione).

Alla dichiarazione devono essere allegate:

-          copia della tessera elettorale;

-          un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dalla competente Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, art. 1, della legge 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per ulteriori chiarimenti (Palazzo Comunale Nuovo – Piano Terra. Tel. 0362/987.324)

DICHIARAZIONE di volontà di voto