ABILINRETE DISABILITA' E LAVORO in Provincia di Monza Brianza

Uno spazio web dedicato all’integrazione lavorativa delle persone con disabilità nel territorio della Brianza

ABILinRETE nasce dall’iniziativa della Provincia di Monza e Brianza per creare uno spazio web aperto a tutte le notizie, eventi, iniziative, progetti realizzati dai soggetti impegnati per l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità nel territorio provinciale.

Grazie soprattutto alla collaborazione sviluppata con la rete di operatori del Piano LIFT (Lavoro, Integrazione, Formazione, Territorio), ABILinRETEpersegue l’obiettivo di condividere, integrare e costruire un linguaggio, degli strumenti, e dei metodi, nella realizzazione dei servizi per il lavoro rivolti a persone con disabilità. Quanto costruito nel lavoro di rete viene di volta in volta riportato su questo sito, in modo che gli operatori stessi, i cittadini, le aziende e tutti i soggetti interessati possono rimanere aggiornati sullo stato di avanzamento delle attività.

Solaris Lavoro e Ambiente in collaborazione con Umana e Anmil, da inizio 2017, si occupa della gestione del sito, della raccolta di materiale divulgativo con il coordinamento della Provincia di Monza e della Brianza.

Dopo un lavoro di restyling grafico e strutturale del portale, è ora possibile trovare più agevolmente quanto desiderato e viene lanciata la nuova rubrica mensile delle videointerviste, con canale youtube dedicato, a figure territoriali rappresentative delle istituzioni, delle imprese e del terzo settore legati all’integrazione lavorativa delle persone con disabilità nel territorio provinciale. A breve partirà inoltre una ulteriore rubrica per agevolare gli utenti ipovedenti: l’audiogiornale mensile delle principali notizie pubblicate.

La nuova pagina Facebook di Abilinrete, perfettamente integrata al portale web, oltre ad ospitare notizie, video e approfondimenti, vuole diventare occasione per incontrare e fare incontrare più agevolmente in questa grande piazza virtuale cittadini, operatori e imprese.

Cliccando su ABILinRETE è possibile visitare il portale, iscriversi a newsletter (compilando il form) e cliccare "mi piace"

Abilinrete