HomeRaccolta RifiutiVerde (Residui Vegetali) a domicilio

Verde (Residui Vegetali) a domicilio

Nel territorio è attivato il servizio di raccolta a domicilio degli scarti vegetali prodotti dai privati cittadini.

Il servizio riguarda erba, sfalci, ramaglie, residui di potature.

I residui vegetali devono essere conferiti osservando le modalità di seguito riepilogate:

* erba e residui vegetali: utilizzo di sacchi esclusivamente trasparenti di capacità massima di 100 litri o di contenitori rigidi (tipo secchi). In entrambi i casi il peso massimo non può superare i 20 chilogrammi per ognuno.

Non verrano prelevati dagli addetti sacchi non trasparenti di qualsiasi dimensione nonchè sacchi o contenitori aventi peso superiore a chilogrammi 20.

* ramaglie e residui di potature: legati in fascine del peso massimo di chilogrammi 20 e con lunghezza non superiore a 130 centimetri.

Non verranno prelevati dagli addetti residui conferiti in modo sfuso o con dimensioni e/o peso superiori a quanto sopra.

Il materiale va esposto a bordo strada non prima delle ore 20.00 del giorno precedente la raccolta e non dopo le ore 6.00 del giorno di raccolta.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Giugno 2008 13:06