HomeRaccolta RifiutiServizio di raccolta differenziata a domicilio

Servizio di raccolta differenziata a domicilio

Esporre i rifiuti dopo le ore 20 del giorno precedente e prima delle ore 6 del giorno del ritiro

Tipo rifiuto Quando? Come? Cosa mettere?
FRAZIONE UMIDA martedì e Venerdì Nei sacchetti biodegradabili ed apposite pattumiere Pane, scarti di cucina, pesce, frutta, verdura, fondi di caffè, bucce, gusci, uova, bustine di tè, materiale biodegrabile, avanzi di carne comprese le ossa.
FRAZIONE SECCA NON RICICLABILE Giovedì Nei sacchetti trasparenti o negli appositi cassonetti Cartoni del latte e yogurt, carta oleata, pannolini, giocattoli, vaschette di polistirolo, lettiere per animali.
PLASTICA/LATTINE martedì Schiacciata ed in sacchi trasparenti Lattine metalliche, imballaggi di plastica in genere, bottiglie di acqua e bibite, flaconi dei detersivi e per l'igiene, vaschette, piatti e bicchieri in plastica, polistirolo pulito in piccoli quantitativi ecc. Non mettere contenitori di acidi o T/F (tossici,infiammabili)
CARTA E CARTONE Venerdì Ridotta di volume e legata o negli appositi contenitori

Giornali, riviste, carta e cartone.

NO poliaccoppiati NO plastica o cellophane

VETRO Giovedì Negli appositi contenitori Bottiglie e contenitori in vetro in genere
VERDE Mercoledì quindicinale In sacchi o in fascine legate Erba, fogliame, fiori, sfalci, rami e scarti da potature

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Luglio 2015 08:20