HomeServizi SocialiAssistenza domiciliare

Assistenza domiciliare

L'Assistenza Domiciliare consiste in una serie di prestazioni a domicilio finalizzate ad aiutare e sostenere l'anziano, sia non autosufficiente che parzialmente autosufficiente, per consentigli di continuare a vivere nella propria abitazione

Per usufruire del servizio occorre rivolgersi allo Sportello di Segretariato Sociale per la presentazione della domanda che dovrà essere corredata dalla certificazione ISEE, seguirà un incontro con un'Assistente Sociale finalizzato a verificare i bisogni e pianificare gli interventi.

E' prevista una compartecipazione economica al costo del servizio da parte dell'utente richiedente in base al regolamento vigente - delibera di C.C. n. 42 del 11.07.2012 "Approvazione Regolamento distrettuale del servizio di assistenza domiciliare. Abrogazione regolamentazione precedente in materia."

Occorre rivolgersi ad uno degli sportelli CAF presenti sul territorio per la certificazione ISEE.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Febbraio 2013 08:58